𝐀𝐰𝐚𝐫𝐝𝐬 𝟐𝟎𝟐𝟏: premio internazionale alla nuova Villa Bellombra

Proseguono a Casteldebole (BO) i lavori di realizzazione della Nuova Villa Bellombra, la cui architettura, moderna e all’avanguardia, si aggiudica il premio internazionale “Best Contemporary Healthcare Building”.

Il riconoscimento è conferito dal Magazine e agenzia di stampa Build GBA Studio – Gianluca Brini Architetto e progettista della nuova Villa Bellombra. Un premio che sottolinea l’innovazione dell’architettura oltre che delle tecnologie d’ultima generazione per la riabilitazione neurologica e ortopedica.

Rispetto all’importante novità per i cittadini bolognesi e non solo, ecco il commento dell’Amministratore Delegato del Consorzio Ospedaliero Colibrì dott. Averardo Orta: 

Investire in questo momento di crisi può apparire avventato ma la mia famiglia ha fiducia nelle capacità dell’Emilia-Romagna, e di Bologna in particolare, di rispondere con laboriosità e con il consueto ottimismo. Il nostro desiderio è quello di costruire la migliore struttura riabilitativa a livello europeo e per questo abbiamo scelto Ing. Ferrari per realizzare la costruzione e gli impianti che sono particolarmente complessi. A gennaio 2022 potremo trasferire i nostri collaboratori e le apparecchiature robotiche e iniziare una nuova fase nella storia di Villa Bellombra in vista del suo prossimo centenario dalla costituzione”.

Sfoglia la rivista Architecture Awards 2021 dove è presente il PREMIO assegnato a Villa Bellombra

Guarda l’intervista dell’Agenzia di Stampa DIRE con il dott. Averardo Orta presidente provinciale AIOP Bologna e vicepresidente AIOP Emilia Romagna

https://www.youtube.com/watch?v=bDdDCSYOkwo

Guarda anche l’intervista più recente sul progetto “Nuova Villa Bellombra” realizzata dall’Agenzia di Stampa DIRE con l’Architetto Gianluca Brini

https://www.youtube.com/watch?v=Ge4Jkq77LuU

Questo il commento di GBA in merito all’assegnazione del premio Build:


“𝒫𝑒𝓇 𝒾𝓁 𝓈𝑒𝒸𝑜𝓃𝒹𝑜 𝒶𝓃𝓃𝑜 𝒹𝒾 𝒻𝒾𝓁𝒶 Build, 𝓇𝒾𝒸𝑜𝓃𝑜𝓈𝒸𝑒 𝓁𝑜 𝓈𝒻𝑜𝓇𝓏𝑜 𝒹𝒾 GBA Studio 𝓃𝑒𝓁𝓁𝒶 𝓇𝒾𝒸𝑒𝓇𝒸𝒶 𝒶𝓇𝒸𝒽𝒾𝓉𝑒𝓉𝓉𝑜𝓃𝒾𝒸𝒶 𝒸𝑜𝓃𝓉𝑒𝓂𝓅𝑜𝓇𝒶𝓃𝑒𝒶, 𝑜 𝓂𝑒𝑔𝓁𝒾𝑜, 𝒶𝓁 𝓅𝒶𝓈𝓈𝑜 𝒸𝑜𝓃 𝓁𝑜 𝓈𝒸𝑜𝓇𝓇𝑒𝓇𝑒 𝒹𝑒𝓁 𝓉𝑒𝓂𝓅𝑜.
𝒜𝑔𝓁𝒾 𝒾𝓃𝓉𝑒𝓇𝓋𝑒𝓃𝓉𝒾 𝓇𝑒𝓈𝒾𝒹𝑒𝓃𝓏𝒾𝒶𝓁𝒾 𝒸𝒽𝑒 𝒶𝓃𝒸𝒽𝑒 𝓃𝑒𝑔𝓁𝒾 𝓊𝓁𝓉𝒾𝓂𝒾 𝓂𝑒𝓈𝒾 𝒽𝒶𝓃𝓃𝑜 𝓇𝒾𝓈𝒸𝑜𝓈𝓈𝑜 𝒹𝒾𝓋𝑒𝓇𝓈𝑜 𝓈𝓊𝒸𝒸𝑒𝓈𝓈𝑜 𝑒 𝓃𝓊𝓂𝑒𝓇𝑜𝓈𝑒 𝓅𝓊𝒷𝒷𝓁𝒾𝒸𝒶𝓏𝒾𝑜𝓃𝒾, 𝒶𝒻𝒻𝒾𝒶𝓃𝒸𝒽𝒾𝒶𝓂𝑜 𝒾𝓃𝓉𝑒𝓇𝓋𝑒𝓃𝓉𝒾 𝒸𝑜𝓂𝑒 𝓆𝓊𝑒𝓁𝓁𝑜 𝒹𝒾 𝒩𝓊𝑜𝓋𝒶 𝒱𝒾𝓁𝓁𝒶 𝐵𝑒𝓁𝓁𝑜𝓂𝒷𝓇𝒶, 𝒸𝒽𝑒 𝓊𝓃𝒾𝓈𝒸𝑒 𝒹𝒶𝓋𝓋𝑒𝓇𝑜 𝐹𝑜𝓇𝓂𝒶 𝑒𝒹 𝒰𝓈𝑜, 𝒮𝓅𝒶𝓏𝒾 𝑒 𝒩𝑒𝒸𝑒𝓈𝓈𝒾𝓉à 𝒹𝑒𝓁 𝓅𝒶𝓏𝒾𝑒𝓃𝓉𝑒”

Nel frattempo procedono i lavori nel grande cantiere di Casteldebole, frazione del Comune di Bologna, dove sta prendendo forma la futura Villa Bellombra. Ditta appaltatrice è la Ferrari S.p.A., azienda modenese leader nel mondo della progettazione e delle costruzioni.
La consegna dell’opera è prevista nei primi mesi del 2022.